Benvenuto, il tuo futuro costruiscilo con noi.

Reviews

Il Liceo Scientifico e l’opzione delle Scienze Applicate

Settembre-Giugno, 2020/21 8:00 - 13:00

Perchè il Liceo Scientifico?
Perchè il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate?

Il nostro Istituto da oltre 30 anni sta sperimentando e continuamente rinnovando la proposta formativa del Liceo Scientifico che oggi viene proposta anche con l’opzione delle scienze applicate. Siamo sempre riusciti a conservare l’originalità nella proposta in stile laboratoriale delle materie dell’area biologica.

Il confronto con gli ambiti storico-filosofico e artistico-letterario è fondamentale per la costruzione dell’identità e per la maturazione di un atteggiamento di apertura e curiosità che rappresentano il punto di partenza in ogni processo di crescita umana e culturale. L’acquisizione di solide competenze nelle discipline scientifiche, tecnologiche e sperimentali fornisce una chiave d’accesso per la lettura di una realtà sempre più complessa e soggetta al cambiamento.

PERCHE’ I POTENZIAMENTI DELLE SCIENZE BIOLOGICHE?

Anche dopo la recente riforma dei Licei il Collegio docenti (composto da un gruppo consolidato di professionisti) ha ritenuto di mantenere la specificità che caratterizza il nostro Liceo fin dalla sua istituzione: l’impianto tradizionale dell’indirizzo Scientifico è stato arricchito dalla proposta di due POTENZIAMENTI (Salute e Ambiente) che privilegiano l’approccio laboratoriale e sperimentale alle materie dell’area biologica.

La presenza di aule-laboratorio dotate di strumentazione costantemente aggiornata, la professionalità maturata dai docenti in questi ambiti e le numerose collaborazioni costruite negli anni con i più importanti enti ed istituti di ricerca del territorio garantiscono agli studenti una preparazione di alto livello e li mettono in condizione di scegliere qualunque percorso universitario o di inserirsi in diverse realtà lavorative.

Scopri di più…



similer corsi:

Reviews

La Scuola Primaria

La proposta educativa, ispirata ai valori...

Reviews

La Scuola Secondaria di Primo Grado

Progetto Eureka con potenziamento della lingua...