Benvenuto, il tuo futuro costruiscilo con noi.

TRINITY
LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE PER L'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Mission del Trinity

La Mission di Trinity è ispirare docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti, in grado di far sviluppare le abilità necessarie nel mondo di oggi.
Per questo, come ente certificatore internazionale, Trinity costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in maniera autentica e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi e a sviluppare le abilità trasversali utili nel XXI secolo.

Ente certificatore

Trinity College London è un ente certificatore internazionale attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo, incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione. Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, di musica o di altre performing arts.

Trinity Stars Award

E’ stato ideato per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese da parte di alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni. Trinity Stars non è un esame e non prevede promozioni o bocciature. In linea con le più recenti ricerche nell’ambito della metodologia delle lingue per i più piccoli, Trinity Stars si presenta come un eccellente strumento didattico-formativo.

GESE: Graded Examinations in Spoken English

Gli esami GESE, da Grade 1 a Grade 12 valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

ISE: Integrated Skills in English

Gli esami ISE valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

CALENDARIO ESAMI TRINITY

Scarica il calendario qui sotto e iscriviti alla prossima sessione compilando l'apposito form a destra.